F1t4golf: Diventa la Formula1 del golf!

formula_1-HDOgni auto di Formula1 necessita di una perfetta calibrazione di tutte le parti meccaniche per poter ottenere le massime prestazioni senza andare incontro a rotture, che porterebbero all’abbandono della gara. Le calibrazioni devono essere fini perché la macchina è portata verso i suoi limiti e una minima imperfezione potrebbe comprometterne la guidabilità.

Il corpo dello sportivo, soprattutto quello del golfista, può essere paragonato ad una macchina di F1. Per ottenere le sue migliori prestazioni necessita di forza, velocità e  mobilità ma, è nel controllo motorio che si differenzia dagli altri sport e ci fa comprendere l’adeguatezza del paragone con la F1. Infatti, se il corpo non possiede una capacità di controllo finissima può andare incontro a invalidanti infortuni o, nella “migliore” delle ipotesi, portare ad una pessima prestazione sportiva.

golf_golfer_teeLa regolazione del corpo del golfista deve essere effettuata dopo una valutazione che sveli quali sono i limiti e i punti di forza nei movimenti di base. Una volta eseguita la “telemetria”, i dati verranno analizzati e porteranno alla creazione di un programma di allenamento atto a “guidare “la F1 umana verso il raggiungimento dei 350Km/h.

Se anche tu vuoi scoprire come raggiungere le tue massime prestazioni, tieniti aggiornato iscrivendoti al nostro blog!

Subscribe to our mailing list

* indicates required




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *