Chi Siamo?

Roberto Pusinelli

Owner UnderTraining SAGL

Roberto Pusinelli OK

Atleta plurimedagliato laureato in Scienze Motorie e Sport, specialista in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica, è Personal trainer e preparatore atletico. Docente Scuola Club Migros per il corso “Istruttore Fitness”  e per il corso “Coach in Nutrizione”.

Autore del libro “Torna in forma in 12 settimane”

copertina Benessere

Unico FMS Certified nel Canton Ticino (www.functionalmovement.com)

259a_certified-logo-HQ

Collabora con l’unico centro in nel Canton Ticino (Fisioterapia Rolf Walter) a utilizzare la tecnologia NASA Alter-G.

ALTERG_logo_defygravity_black

Dal 2005 programma la ginnastica respiratoria con il metodo Spirotiger.ST-Logo-600

In ambito sportivo ha seguito come preparatore atleti della nazionale di nuoto svizzera giovanile, golfisti, piloti, atlete del pattinaggio artistico, tennisti, calciatori e sciatori.  Programma la preparazione atletica per lo sport.

Ha curato per Ubisoft la parte fitness dello spot pubblicitario relativo al gioco per Nintendo Wii Your shape.Nellʼambito fitness è proprietario e direttore del network di personal trainers UnderTraining Sagl, con sede operativa a Morbio Inferiore (CH), presso Medical Fitness dove svolge inoltre lʼattività di personal trainer e preparatore atletico.

 

 

Sergio Manenti 

tpi3

Diplomato ISEF.

È attualmente l’unico preparatore in Italia e Svizzera ad aver conseguito il brevetto di terzo ed ultimo livello TPI con la specifica di preparatore atletico.

Unknown

È certificato FMS

259a_certified-logo-HQ

È preparatore atletico della nazionale femminile amateur guidata da Roberto Zappa e partecipa a tutti i raduni federali presso i circoli de “Le Robinie”, “Golf Nazionale”, “San Domenico Golf”, “La Mandria”, ecc..

Da gennaio 2014
Inizia la sua collaborazione con Golf Today.
Con la partnership di Technogym realizza video specifici per la preparazione atletica e scrive articoli sulla rivista.

Da fine 2014
E’ responsabile della preparazione atletica della Reale Golf School e segue la preparazione della squadra agonistica di Castelconturbia, collabora con Alex Senoner e Giorgio Grillo, colleghi nello staff della nazionale, seguendo atleti del golf Padova e del Golf Verona.

Da gennaio 2013
E’ presentatore ufficiale per l’Italia per i corsi che TPI realizza nella nazione. Ad oggi ha presentato il corso del gennaio 2013 ed aprile 2014 tenutisi presso il golf club Castello di Tolcinasco.

Dal 2010 ad ora
Responsabile della preparazione atletica della Golf School Zappa, la più importante scuola di Golf in Italia, guidata da Roberto Zappa, allenatore della nazionale femminile dilettanti di golf.

tpi2Dal gennaio 2006 ad ora
si occupa della preparazione atletica dei golfisti a livello nazionale: Giacomo Bianchi Albrici, Tommaso Orsi, Adalberto Montini, Emilie e Julien Paltrinieri, Andrea Rota, Filippo Bergamaschi, Alessandra Averna, Luca Portelli, Lorenzo Scalise, Alessandro Stucchi e molti atleti della Golf School Zappa sono alcuni degli atleti che ha seguito e che tutt’ora segue.

Luca Russo

DSC_7476Personal trainer e preparatore atletico, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli studi dell’Insubria.

Grande appassionato di sport, segue con particolare interesse corse di mezzofondo, calcio, basket, bicicletta, football americano, tennis, pallavolo, golf.

È certificato Trigger Point Therapy (https://www.tptherapy.com)

images

Negli ultimi anni ha approfondito diversi aspetti dell’allenamento che il corso di studi universitario gli ha permesso di conoscere.

Ha sviluppato tabelle di allenamento per podisti, allenato squadre di settori giovanili di calcio, svolto preparazioni atletiche per squadre di basket e calcio, seguito la riatletizzazione di alcuni cestisti in seguito a infortuni.

E’ un giovane dinamico, affidabile, riflessivo e serio, con tanta voglia di crescere professionalmente e di ampliare il suo bagaglio di conoscenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *