La nostra offerta per voi

PROGETTO “F1T4GOLF” PER CIRCOLI : LAVORO X GRUPPI JUNIOR O ADULTI

Il progetto Fit4Golf ha lo scopo di offrire un sevizio di ottimizzazione fisica ad atleti di qualsiasi età per consentire un miglioramento prestazione atletica sia dal punto di vista della salute sia dal punto di vista della prestazione sportiva.

I due punti che andranno quindi tenuti in considerazione sono:

1)Preventivo, affichè l’atleta possa migliorare la sua condizione generale eliminando tutto ciò che limita la condizione fisica, sia nella vita quotidiana sia durante l’attività sportiva;

2)Prestativo, affinchè l’atleta che gode già di una buona condizione possa migliorare ulteriormente la sua prestazione per raggiungere il top della prestazione atletica.

Ciò che ci consente di valutare la condizione iniziale dell’atleta sono 2 valutazioni specifiche:

259a_certified-logo-HQ1)FMS: la valutazione FMS (Functional Movement Screen), attraverso 7 test specifici che valutano mobilità, stabilità e movimenti funzionali ci consente di testare se la base dei movimenti del nostro corpo è sufficiente: trovati i punti deboli e i disequilibri si procede con esercizi specifici di recupero mobilità, rieducazione neuromuscolare ed incrementi della performance.

Unknown2)TPI: la valutazione TPI, creata dalla Titleist e specifica per i golfisti è utilizzata dal 70% dei giocatori del PGA e dell’European Tour e consente di valutare tutti i movimenti legati al golf, trovare i punti deboli o le carenze, creare un piano di lavoro specifico e consentire cosi lo sviluppo armonico e prestazionale corretto del golfista.

 

 

I 2 specialisti FMS e TPI, durante la seduta di lavoro, valuteranno individualmente ogni atleta, incroceranno i risultati ottenuti per trovare il protocollo che consenta ad ogni atleta di migliorare sia lo stato di forma sia la prestazione golfistica.

Queste le dinamiche dell’incontro:

1)Nei primi 90 minuti gli specialisti valutano gli atleti individualmente, sottolineando punti di forza e debolezze in entrambi i test.

2)Nei secondi 60/90 minuti i 2 specialisti incrociano i dati ottenuti per creare i programmi specifici ad ogni atleta.

3)Negli ultimi 90 minuti tutti gli atleti vengono riuniti: vengono consegnate le schede personalizzate e viene dimostrato ogni singolo esercizio con la possibilità di effettuare dei video affinchè ogni atleta non abbia più alcun dubbio sulle modalità e quantità dei lavori da eseguire.

Successivi incontri vengono pianificati periodicamente per verificare i miglioramenti degli atleti e creare nuovi protocolli adatti al livello raggiunto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *